UniversAnima

Alta Formazione Olistica e Spirituale

Pulizia Chakra

pulizia e riequilibrio chakra

Il termine chakra, in sanscrito significa disco o ruota. I 7 chakra sono i nostri principali centri energetici.

Un chakra è composto da una parte esterna e da una interna, detta “radice”. La parte esterna ha la forma simile ad un imbuto e termina con una struttura più densa, detta “filtro”, che comunica con l’esterno. Il filtro ha lo scopo di proteggere il chakra delle energie sottili esterne, soprattutto quelle psichiche, e di filtrare in entrata le energie con esso compatibili da quelle non compatibili.

I chakra corrispondono a specifiche aree del corpo, sono collegati a determinate ghiandole endocrine e il loro funzionamento determina alcune caratteristiche comportamentali. I chakra si riferiscono a energie psicologiche che possono essere attivate.

Quando l’energia di un chakra è attiva anche la ghiandola endocrina corrispondente, o gli organi ad essa associati, riescono a svolgere al meglio le loro funzioni vitali.

Tuttavia, a causa di traumi o tensioni fisiche ed emozionali, i chakra possono avere un’energia carente (ipostimolazione) oppure, al contrario, possono essere eccessivamente stimolati e, quindi, sovraccarichi di energia (iperstimolazione). In entrambe le situazioni si determina uno squilibrio che può manifestarsi con disturbi fisici ed emozionali.

Con l’analisi dei chakra è possibile comprendere quali siano gli squilibri energetici e capire come ristabilire un equilibrio psico-fisico.

come si svolge la pulizia energetica

trattamento chakra

La seduta per la pulizia e il riequilibrio dei chakra si svolge sia a distanza che in presenza (previo appuntamento).
La durata del trattamento è di circa 40 minuti, durante la sessione vengono utilizzate diverse tecniche energetiche (reiki, radiestesia, radionica, ecc.) a seconda delle necessità della persona trattata.
Durante il trattamento, e nei giorni successivi ad esso, la persona potrebbe avvertire sensazioni particolari (brividi, caldo, freddo, accentuazione di alcune problematiche fisiche e/o emozionali) che sono sintomatiche del processo di riequilibrio in corso.
Nel caso di trattamento a distanza, l'operatore provvederà autonomamente ad effettuare il lavoro richiesto e successivamente darà conto del lavoro svolto e di ciò che è emerso durante la pulizia energetica.

contributo richiesto

prenota ora il tuo trattamento!