
tapping - liberazione emozionale
Il Tapping è un fiore all’occhiello delle tecniche di liberazione emozionale per la facilità con cui può essere praticato e per la velocità del cambiamento che si può realizzare grazie alla digitopressione di punti specifici.
Il Tapping è una sorta di agopuntura senza aghi. Grazie al semplice tamburellamento delle dita in punti specifici del corpo (principalmente viso, torace e mani) si favorisce il rilascio di traumi ed esperienze dolorose.
Il Tapping combina la stimolazione dei punti terminali dei meridiani della Medicina Cinese con il potere trasformativo dell’attenzione focalizzata e del linguaggio intenzionale.
La pressione delle dita nei punti di interesse è accompagnata infatti dalla ripetizione di frasi adatte, create per la situazione specifica, che permettono alla mente di distaccarsi dal problema trattato.
come si svolge la sessione di tapping

La sessione al Tapping dura circa un'ora e si svolge mediante contatto su skype, messenger, whatsapp, zoom oppure semplice colloquio telefonico.
Il Tapping è una tecnica di riequilibrio cosciente e intenzionale dell’energia personale, che si rivela efficace e rapida per rimuovere principalmente: ansie, paure e fobie; convinzioni limitanti; blocchi emotivi; ricordi dolorosi; pensieri e stati d’animo negativi. Si inizia sempre la sessione esplorando i problemi o le questioni irrisolte che si desidera approfondire. Una parte del lavoro è dedicata ad un colloquio di approfondimento. mentre l’altra parte è dedicata all’insegnamento e utilizzo, del Tapping e altre tecniche energetiche sui meridiani.
Generalmente, 1 o 2 sessioni sono sufficienti per sciogliere un tema specifico o un determinato aspetto di un tema più grande.
Il Tapping aiuta a trasmutare i blocchi emotivi che impediscono di entrare in contatto con la parte più autentica di sé e contribuisce a smuovere le energie personali nella direzione del propri obiettivi, desideri e sogni.