Alta Formazione Olistica e Spirituale

Tapping con EFT

Corso di Tapping – Liberazione Emozionale

Registrazione del corso disponibile on demand

Tapping – Liberazione Emozionale è un sistema di riequilibrio bioenergetico/emozionale semplice, rapido ed efficace, basato sul picchiettamento di alcune parti del corpo con le dita delle mani.

La tecnica si ispira alla Medicina Tradizionale Cinese (MTC), che considera il corpo umano come un insieme di “sistemi funzionali” la cui armonia garantisce stabilità psicofisica.

Secondo la MTC, tutte le funzioni vitali sono regolate dall’energia interna che percorre il corpo umano in una rete molto fitta di canali detti Meridiani. L’alterazione di tale flusso può comportare un blocco, e modificare, di conseguenza, l’equilibrio energetico dell’organismo, alterandone l’armonia.

Questa è la ragione per cui i punti di tapping sono localizzati lungo questi “percorsi energetici”, considerati fondamentali per la salute e il benessere psicofisico.

L’effetto immediato della tecnica è un sensibile miglioramento dell’energia vitale e un’armonizzazione delle principali funzioni del corpo regolate da un’energia, chiamata Qi, che scorre all’interno degli stessi Meridiani energetici.

Grazie al picchiettamento di punti specifici di alcuni Meridiani è possibile migliorare la funzionalità dei canali stessi, riequilibrando alterazioni psicofisiche.

Tapping – Liberazione Emozionale è, in sostanza, un’agopuntura senza aghi adatta a riequilibrare il flusso del Qi e a rimuovere i blocchi bioenergetici e psicofisici.

Si tratta di una tecnica che consente di gestire un ampio ventaglio di emozioni negative e di migliorare nettamente la qualità della vita del praticante.

“Con pochi giri di Tapping la frequenza energetica si eleva, e i limiti lasciano il posto alle possibilità”

La tecnica Tapping ha dimostrato la sua efficacia su centinaia di disturbi psicosomatici.

I gradi di utilizzo della tecnica sono a completa discrezione del praticante, il quale può applicarla semplicemente sulle problematiche psicofisiche ed emozionali irrisolte, che bloccano il percorso evolutivo e che sono la causa di disagio.

FLUSSO E BLOCCHI ENERGETICI

Il concetto alla base del Tapping è che il sistema corpo-emozioni-mente-spirito ha una valenza sostanzialmente energetica. Il corpo umano è attraversato da un’energia vitale che lo alimenta e lo sostiene in tutte le sue funzioni. Quando il benessere psicofisico è a livello ottimale, il flusso di energia vitale si muove armoniosamente apportando equilibrio, centratura e un maggiore livello di consapevolezza.

Forme pensiero disarmoniche e/o traumi di varia natura, sedimentati energeticamente nell’inconscio, creano blocchi al flusso di energia causando sofferenza emozionale, squilibri nel corpo e disturbi psicosomatici.

La stimolazione di alcuni punti particolari del corpo attiva velocemente la mente inconscia in cui risiede la problematica da trattare grazie a un flusso virtuoso di informazioni e di stimoli che vanno a riequilibrare attivamente la circolazione dell’energia vitale.

L’uso dell’attenzione focalizzata e del linguaggio intenzionale supportano lo scioglimento e la risoluzione del blocco contribuendo a modificare in positivo la percezione di ciò che genera sofferenza emotiva. La sensazione di rilassamento e di sollievo è in genere immediato e il problema o il trauma vengono lasciati andare.

I BENEFICI DEL TAPPING

Il Tapping non è terapia psicologica e non sostituisce le terapie mediche. È una tecnica di riequilibrio energetico che opera in maniera efficace e rapida su:

  • paure, fobie e ansia;
  • convinzioni limitanti;
  • blocchi emozionali;
  • ricordi dolorosi;
  • stati d’animo disarmonici.

Il Tapping aiuta a rimuovere i blocchi emotivi che limitano il contatto con la parte più vera e profonda di sé stessi. La pratica del Tapping aiuta a sviluppare atteggiamenti proattivi per il raggiungimento dei propri obiettivi personali, contribuendo a manifestare i propri doni e talenti.

Obiettivi del corso

Tapping

L’obiettivo del Corso Tapping – Liberazione Emozionale è l’insegnamento della tecnica e della sequenza dei punti del corpo da picchiettare con le dita delle mani. Grazie al percorso formativo, si impara ad ottimizzare la sessione dedicata al tapping in modo da lavorare in maniera precisa ed efficace. La tecnica consente di fare chiarezza dentro di sé e di riequilibrare le reazioni del nostro sistema psicofisico. Una volta appresa la tecnica, è possibile applicarla su sé stessi e sugli altri, in perfetta autonomia.

Programma del corso

  • Tapping – Liberazione Emozionale: Tecnica di Base
  • Polarità del Corpo e Inversione Psicologica
  • Energia Vitale e Meridiani Energetici
  • La Preparazione della Sessione
  • Costruire Affermazioni Positive per Neutralizzare le Emozioni Negative
  • I Punti da Picchiettare
  • Il Punto del Colpo di Karate
  • Il Punto Dolente
  • La Sequenza
  • La Procedura 9 Gamma
  • Valutazione del Tono Emozionale
  • Applicazioni Successive di Assestamento
  • Scardinare Blocchi di Emozioni Disarmoniche: l’Effetto Generalizzante
  • Dimostrazioni Pratiche
  • Consigli ed Esercizi sull’Applicazione della Tecnica

Attestato di partecipazione

Verrà rilasciato un Attestato di partecipazione al Corso “Tapping – Liberazione Emozionale”.

Inclusi nell’evento: manuale, dispense e materiale didattico.

DIRETTA E REGISTRAZIONE

Acquistando il Corso di Tapping - Liberazione Emozionale hai la possibilità di visionare la registrazione del corso per quindici giorni. Con l'acquisto accedi subito alla tua area riservata, scarica subito tutto il materiale e guarda la registrazione dell'evento.

contributo richiesto

CORSO DI TAPPING - LIBERAZIONE EMOZIONALE

Acquista la registrazione del corso completo e accedi alla tua area riservata!


    
     
   
Password must be at least 7 characters long.
Password must be at least 7 characters long.
Accetto l'informativa della Privacy Policy. Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e alle condizioni di utilizzo.
This field is required

Sharing is caring!