Corso reiki primo livello
Reiki è un metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale e un sistema di Autoguarigione riscoperto, grazie ad un’intensa esperienza meditativa, da Mikao Usui Sensei.
Durante il trattamento Reiki, l’energia viene canalizzata attraverso le mani e fluisce spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria favorendo il naturale processo di guarigione.
Reiki é un’antica arte di Meditazione basata sul totale Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici e infondere energia e benessere.
Reiki è una tecnica priva di controindicazioni capace di coaudiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento di medicina tradizionale e naturale.
Durante il seminario di primo Livello Reiki (Shoden-Primi Insegnamenti) si apprende a canalizzare l'Energia Vitale. Il metodo Reiki di Mikao Usui è il ponte tra il Rei (l'Energia Universale illimitata) e il Ki (la dimensione più personale ed individuale di questa Energia). Il centro del Reiki, il suo fulcro e da cui si dirama l'energia, è il Cuore. ll Reiki è la capacità, insita in ogni persona, di essere se stessa, di risanarsi, di attivare le proprietà di autoguarigione ed espandersi nel modo e nella misura che sono più consone alla sua vera natura e alla sua intima essenza.
I BENEFICI DEL REIKI
Con il Primo Livello di Reiki, il corpo fisico diventa più ricettivo così da accogliere ed attivare al meglio la circolazione energetica della forza vitale.
Lavorare con il Primo Livello di Reiki conduce a un contatto intimo con la propria dimensione fisica in grado di favorire una migliore conoscenza di se stessi, sia come individui sia come esseri che trascendono la dimensione terrena.
Fin già dal primo livello è possibile effettuare trattamenti base composti da una serie di posizioni delle mani sul corpo del ricevente; l’auto trattamento e il trattamento veloce, chiamato anche di primo soccorso.
Grazie all’uso quotidiano del Reiki è possibile sciogliere blocchi energetici, ristabilire l’equilibrio psicofisico attraverso la rivitalizzazione dei centri energetici e anche degli organi fisici.
La pratica costante del Reiki induce sin da subito uno stato di rilassamento generale e profondo, riducendo lo stress e le situazioni di ansia, migliora l’eliminazione delle tossine, alza notevolmente le difese immunitarie ed aiuta la concentrazione.
Reiki è Amore: puoi trattare anche i tuoi amici animali, le piante, gli oggetti, il cibo e molto altro ancora.
Programma del corso
L’AMORE DELL’ENERGIA REIKI
Cosa è Reiki
Il significato del Dao – Daolit
Il pittogramma Reiki
I benefici del Reiki
L’energia vitale e la fisiologia spirituale
I 4 elementi: Acqua, Aria, Fuoco e Terra
La storia del Reiki
I cinque principi (Gokai)
LA DIMENSIONE ENERGETICA DELL’ESSERE UMANO
I Chakra
I corpi sottili
Le energie multidimensionali del Corpo di Luce
PRIMO LIVELLO REIKI
I livelli del Reiki
Le mani
La bilanciatura o centratura del cuore
L’accarezzamento dell’aura
TRATTAMENTI
Auto trattamento
Trattamento completo
Trattamento veloce
Significato delle sensazioni alle mani durante i trattamenti
TECNICHE DI GUARIGIONE
Equilibratura dei chakra
L’energia del colore
Effetto dei colori sui chakra
Aprire e chiudere i chakra/ Esecuzione
Togliere l’energia negativa
Come rimuovere l’energia bloccata
Guarigione a distanza
MEDITAZIONI
Le meditazioni “Gassho” e “Hatsu Rei”
Codice etico del Reiki
Certificato di frequenza
Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Corso di “Corso Reiki primo livello”.
Inclusi nell’evento: manuale, dispense e materiale didattico.