Trattamento Reiki

TRATTAMENTI REIKI

Reiki è una pratica orientale che risveglia le energie sopite, apportando benefici alla psiche e in tutto il corpo grazie a uno stato di rilassamento profondo. I trattamenti Reiki hanno dimostrato la loro efficacia nella gestione e riduzione dei livelli di stress dell’organismo e nell’armonizzazione dei flussi emozionali. Il Reiki contribuisce ad aumentare la consapevolezza di sé, i livelli di lucidità mentale, la percezione delle proprie potenzialità innescando profondi processi di guarigone a livello fisico ed emozionale.

Non esiste alcuna forma di controindicazione allo svolgimento della pratica o ai trattamenti, che possono essere applicati anche ad animali, oggetti, piante. Lo scopo principale dei trattamenti Reiki è ripristinare il benessere e l’equilibrio spirituale, aumentando i livelli di energia vitale attraverso un percorso di auto-coscienza individuale. Con i trattamenti Reiki, possono emergere ed essere portati alla luce tutti i blocchi che ostacolano l’individuo nel raggiungimento dei suoi obiettivi e della sua autorealizzazione personale.

I benefici di questa pratica energetica sono numerosi sia a livello fisico, mentale e pischico. Intervenendo sulla struttura chimica delle cellule, il Reiki aiuta ad eliminare le tossine, rigenerando apparati e tessuti, stimolando il sistema linfatico, endocrino ed immunitario.

I trattamenti Reiki sono consigliati a tutte le persone con problemi di salute: sintomatologie dolorose a malattie croniche, patologie organiche di qualunque natura, ansia, stress e depressione, ecc.. Con il Reiki non è necessario interrompere le eventuali cure mediche in quanto la pratica è complementare a qualsiasi tipo di cura. In caso di terapie allopatiche contestuali al trattamento, si possono trarre numerosi benefici: sensibile diminuzione degli effetti collaterali dei farmaci e potenziamento dei principi attivi degli stessi.

La finalità del Reiki è quella di riequilibrare e armonizzare l’energia individuale con quella universale. I suoi benefici dipendono molto dallo stato di salute iniziale del ricevente, non si possono prevedere esattamente quali saranno gli effetti poiché ogni esperienza è assolutamente soggettiva. L’energia del Reiki non si può descrivere con le parole, la si può solo sperimentare: può portare benefici a livello psico-fisico e mentale, emotivo o spirituale, donare un senso di gioia o pace interiore. Indipentemente dagli effetti visibili, il trattamento sarà in ogni caso un’ora di profondo rilassamento e pace nel quale finalmente ci si dedicherà interamente a sè stessi!

come si svolge UN TRATTAMENTO

Reiki Amore

Il trattamento completo può svolgersi in presenza o a distanza e ha una durata di circa un’ora. Il massaggio Reiki si effettua con la semplice imposizione delle mani del praticante sul ricevente e l'esecuzione di movimenti, con o senza contatto, con il corpo di quest'ultimo. Se la persona lo desidera, la seduta è seguita da uno scambio di impressioni sulle sensazioni percepite durante la sessione energetica.

CONSIGLI PRIMA DI EFFETTUARE UN TRATTAMENTO

Nel momento in cui ti appresti a ricevere un trattamento Reiki è fondamentale tenere a mente alcune semplici indicazioni che favoriranno il fluire dell’energia e aiuteranno l’operatore nel suo lavoro. Di seguito un elenco completo, semplicissimo da seguire:

    • bere molta acqua, se possibile anche il giorno prima per favorire la disintossicazione
    • possibilmente inizia la giornata con un bagno o una doccia
    • riposa prima di recarti alla seduta in modo da essere in uno stato rilassato
    • evita di indossare oggetti metallici tipo cerniere, bottoni, gancetti ecc. e indumenti sintetici
    • anche se l’energia è intelligente e sa perfettamente dove andare, dialoga con l’operatore esprimendo i motivi per cui hai deciso di effettuare il trattemnto descrivendo eventuali disturbi pisco-fisici
    • una volta steso sul lettino, respira con calma, profondamente
    • sii consapevole del tuo corpo durante il tempo dedicato al  trattamento
    • nel caso si manifesti qualche fastidio fisico (contrattura, dolore oppure un forte flusso energetico in determinati parti del corpo), comunicalo immediatamente all’operatore
    • nel corso della seduta Reiki potresti avvertire sensazioni sconosciute, potrebbero affiorare dal profondo della tua anima sentimenti sopiti o visioni che non riconosci: lascia che scorrano liberamente, evita di cercare di bloccarli o annullarli; è un bene che affiorino e si liberino anche se possono generare reazioni emotive come il pianto o il riso che devi esternare liberamente
    • alla fine del trattamento resta rilassato sul lettino facendo esperienza di ciò che hai appena vissuto prima di riemergere dolcemente

Se lo vorrai o se incoraggiato, come sicuramente avverrà, descrivi all’operatore la tua esperienza. Ricordati che, all’inizio, dopo i primi trattamenti reiki è possibile si abbiano delle reazioni collegate ad un incremento del flusso energetico nell’organismo che possono tradursi in un lieve aumento delle eventuali problematiche fisiche esistenti. Non solo tutto ciò è normale, ma è giusto che avvenga quale reazione all’immissione di energia risanatrice a cui l’organismo non è abituato. La prima azione dell’energia guaritrice sul fisico è la disintossicazione ed è normale avvertire qualche piccola reazione.

contributo richiesto

prenota ora il tuo trattamento!

cosa dicono di noi

Luisa F.
Leggi Tutto
Il primo trattamento che ho effettuato è stato a distanza. A causa di un forte stress in ambito professionale mi sentivo sempre agitata, tesa e preoccupata e avevo grande difficoltà a prendere sonno. Già dopo la prima seduta, mi sono sentita diversa e più rilassata e, finalmente, dopo tante notti insonni sono riuscita a dormire. Ho deciso di replicare l'esperienza in presenza con i medesimi benefici. Sono state due esperienze diverse a livello sensoriale ma entrambe meravigliose. Mi sono sentita avvolta in un'energia di pace. Grazie di cuore!
Raffaella G.
Raffaella G.@username
Leggi Tutto
Caro Simone, dopo tanto tempo ho dormito serenamente e senza interruzioni. Mi sono svegliata piena di energia e senza quella sensazione di stordimento che avevo da molte settimane. Grazie per la tua empatia e la tua capacità di ascolto. Voglio ripetere il trattamento, se possibile, la prossima settimana. Dimmi tu quando. Quando verrò a Roma mi farebbe davvero piacere conoscerti e replicare in presenza. Il Reiki è meraviglioso <3
Giorgio
Giorgio@username
Leggi Tutto
Ciao, sono 24 ore che non sento più quel fastidioso ronzio alle orecchie. Non finirò mai di ringraziarti. A presto.
Precedente
Successivo
Sharing is caring!